Un’altra sfortunata trasferta per il Ravenna Rugby, ko contro il Bologna 1929

Rugby / Per i porpora-oro si allontana in modo ulteriore il terzo posto e di conseguenza la qualificazione diretta alla Poule Promozione

Ravenna Rugby 1819

Il gruppo del Ravenna Rugby

Un’altra trasferta sfortunata per il Ravenna Rugby che cede in casa del Bologna 1928 Cadetta con il punteggio di 34 a 24. Cinque mete segnate dai bolognesi, quattro dai ravennati (due Shehu, una a testa Gaudenzi e Trolio), con due trasformazioni di Cersosimo. Il Ravenna ottiene così il punto bonus in classifica grazie alle quattro mete segnate. Il girone d’andata della Poule 1 si chiuderà domenica prossima, 11 novembre, con la difficile sfida contro l’Imola, secondo in classifica. Debutto in casa per il Ravenna che finalmente potrà godere del sostegno del proprio pubblico dopo le prime quattro giornate giocate tutte fuori casa.  Sempre più difficile il cammino verso il terzo posto che garantirebbe l’accesso diretto alla Poule Promozione e quindi alla salvezza automatica. Le prossime sei partite, di cui cinque saranno disputate in casa dai porpora-oro, faranno vedere se la salvezza arriverà subito o se si dovrà lottare anche nella seconda fase.

Formazione RAVENNA RFC: Bassi, Benini Marco (Benelli), Di Pace (Ibra), Xella, Gaudenzi, De Zerbi (Brandolini), Biagiotti (Burgalassi), Sangiorgi, Lo Forte, Cersosimo, Cantatore, Shehu, Hedli (Capone), Spagnolo, Trolio. A disp.: Morganti, Poggi. All.: Mingolini.

Classifica: Formigine 19, Imola 16, Bologna 11, Faenza 6, Ravenna 1, Castel San Pietro -2.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24