La Conad chiama a raccolta i suoi tifosi per mantenere vivo il sogno playoff

Volley A2 femminile / Domani, sabato 23 febbraio, le biancorosse affrontano al PalaCosta (ore 18) il fanalino di coda Martignacco. Caliendo: «Vogliamo vincere una partita molto importante per noi»

INTERVISTA FRONTE

Il gruppo della Conad all’inizio di un match

Per la terza giornata della Pool Promozione la Conad torna tra le mura amiche del PalaCosta per affrontare l’Itas Città Fiera Martignacco, match che verrà disputato in anticipo domani, sabato 23 febbraio, con inizio alle ore 18 (arbitri Fontini e Oranelli). Per Bacchi, Gioli e compagne lo scontro tra le attuali ultime due della classifica riveste grande importanza, con l’imperativo categorico di vincere, perché un eventuale successo significherebbe conquistare tre punti che permetterebbero alle biancorosse di continuare a lottare per la scalata alle posizioni che contano. Mancano otto gare alla fine della seconda fase del campionato di A2 femminile ed è venuto il momento di fare sul serio per non mollare, con la speranza da parte dei dirigenti dell’Olimpia Teodora che gli amanti della pallavolo ravennate sappiano dimostrare tutto il loro sostegno e il loro calore nelle prossime partite casalinghe.

«Questa – spiega il tecnico Nello Caliendo – sarà una partita molto importante. In settimana ci siamo imposti di essere più competitivi. Giocheremo contro una squadra che attualmente ha un punto in meno di noi e quindi ha ancora più valore questa partita perché vincere significherebbe avere la possibilità di allungare, soprattutto cercando la prestazione e quella continuità di gioco fondamentale in questa seconda fase. Martignacco ha dimostrato nella prima parte del campionato di essere una squadra tosta, giovane e molto motivata, con capacità tecniche importanti. La Sunderlikova, l’opposto mancino, è un attaccante di peso, con buoni numeri, inoltre bisogna fare molta attenzione perché il gioco delle nostre avversarie riserva diverse variabili. Sono certo che i nostri tifosi ci seguiranno in massa nelle partite che ci aspettano da qui al termine della seconda fase, perché saranno tutte partite altamente competitive. Domenica scorsa non abbiamo sfigurato in casa della seconda in classifica, ne è venuto fuori un 3-0 con quasi tutti i set ai vantaggi. Abbiamo espresso un buon livello di pallavolo e vogliamo confermarlo contro Martignacco».

Le avversarie Guidata dall’allenatore Marco Gazzotti, la matricola friulana ha scelto di affrontare il primo anno in Serie A2 con lo stesso gruppo base che ha conquistato la promozione. Molte sono le giovani cresciute nel vivaio e tra le martignacchesi la vigilata speciale è la centrale Beatrice Molinaro, ma un occhio di riguardo lo si dovrà dare anche alla schiacciatrice Lara Caravello, due dei talenti del territorio che il club sta valorizzando. Le due novità della stagione sono stati gli arrivi dell’opposta slovacca Karin Sunderlikova e della schiacciatrice Karola Dhimitriadhi, quest’ultima vittima però di un grave infortunio al crociato sinistro che la terrà fuori per alcuni mesi.

Biglietteria e mini-abbonamenti Questo il costo dei biglietti. Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente. Nel frattempo continua l’offerta “Pool Promozione” indirizzata a coloro che non hanno aderito alla campagna abbonamenti da inizio stagione: l’ingresso alle prossime quattro gare casalinghe che si terranno al PalaCosta (Martignacco, Soverato, Caserta, Mondovì) sarà disponibile a soli 24 euro (under 12 ingresso gratuito). Ci si può abbonare alla biglietteria del PalaCosta, sabato 23 febbraio, prima delle ore 18, orario in cui avrà inizio la partita.

Classifica: Bartoccini Gioiellerie Perugia 22 punti; LPM Bam Mondovì 19; Volley Soverato 18; Zambelli Orvieto 17; Omag S. Giov. Marignano e Delta Informatica Trentino 16; Barricalla Cus Torino 14; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 13; Conad Olimpia Teodora Ravenna 8; Itas Città Fiera Martignacco 7.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24