Al via la nuova avventura del Godo: si parte con un doppio confronto con Parma

Baseball A1 / Oggi, venerdì 19 aprile (ore 20), il primo match in programma in terra emiliana, mentre domani, sabato 20 (ore 20.30), esordio casalingo al “Casadio”. Bucchi: «Abbiamo bisogno dell’appoggio dei nostri tifosi»

Bucchi Vetri

Il capitano del Godo Baseball Mattia Bucchi

Il Godo Baseball si accinge, per la seconda volta nella sua ultracinquantenaria storia, a iniziare la sua avventura nel campionato di Serie A1 affrontando il Parmaclima, la squadra di Parma data fra le favorite. Il doppio incontro si terrà al “Quadrifoglio”, lo stadio di baseball di Parma, oggi, venerdi’ 19 aprile, alle ore 20, e allo stadio “A. Casadio” di Godo, domani, sabato 20 alle ore 20.30. Sarà un campionato molto breve considerata anche la defezione clamorosa del Rimini, con sole sette formazioni partecipanti al massimo campionato italiano.

«Il Godo farà la sua parte col massimo dell’impegno – spiegano i dirigenti – e continuerà a sviluppare il proprio programma di crescita, cominciato tre anni fa, per costruire una base di giocatori provenienti dalla propria scuola. Un programma, questo, supportato da uno staff tecnico di prim’ordine giovane, esperto e molto determinato. L’incontro in prima giornata sarà interessante perché anche il Parma ha da sempre un progetto analogo, potendo comunque contare su un bacino di utenza ben più vasto».

In occasione dell’esordio casalingo della squadra rossoblù il capitano Mattia Bucchi rivolge un accorato appello a tutti i tifosi del Godo: «Sabato c’è bisogno anche di voi, venite numerosi a fare il tifo per i vostri ragazzi. Con voi al nostro fianco, sarà come avere un uomo in più in campo. Aiutateci a dimostrare agli avversari che venire a giocare a Godo sarà una bella sfida. Noi giocatori ci crediamo e aspettiamo questo campionato da mesi, lavorando sempre al massimo per dare il meglio in partita».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24