martedì
21 Ottobre 2025
sport

Per le strade di Alfonsine torna il Gran Premio della Liberazione

Si tratta della quarantunesima edizione della corsa, valida per il campionato provinciale Uisp

Condividi

Foto 1 2

Torna per le strade di Alfonsine il Gran Premio Liberazione, una delle corse più antiche del calendario romagnolo presentata quest’anno per la sua 41esima edizione.

Originariamente strutturata come una mezza maratona, nelle ultime stagioni è stata riorganizzata come una più agevole 10 chilometri, in programma quest’anno per il prossimo 13 aprile. La corsa è valida per il campionato provinciale Uisp e sarà accompagnata da due passeggiate collaterali  ludico-motorie, sulla distanza di 10 e 2,5 km ed è intitolata alla memoria di Nadia Luzzaro.

La partenza (per tutti i percorsi) sarà alle 9.30 da Piazza Antonio Gramsci: a fine gara ci saranno premiazioni speciali per i vincitori assoluti uomo e donna e riconoscimenti per le categorie, con ben 139 premi assegnati. Saranno premiate anche tutte le società con almeno 10 partecipanti.

Per iscriversi basterà registrarsi online o inviare una mail a podalfonsinese@gmail.com. In questo caso, la quota richiesta sarà di 10 euro. Chi invece volesse iscriversi direttamente il giorno della corsa dovrà pagare 15 euro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi