martedì
01 Luglio 2025
ciclo di eventi

Torna il mercatino dei contadini in centro a Ravenna. Coinvolti anche bar e ristoranti

Condividi

Domenica, 28 febbraio, si apre l’ottavo ciclo di appuntamenti di Madra, la mostra-mercato agricolo domenicale di Ravenna. Madra tornerà il 10 aprile, poi nelle due domeniche di maggio, del 15 e del 29 (in quest’ultima occasione con i Giardini di Maggio) e infine il 22 e 23 ottobre (in occasione di GiovinBacco) e domenica 27 novembre.

L’evento offre il piacere di fare un salto in centro a curiosare e ad acquistare i prodotti della terra fra le bancarelle – sotto i portici, con il sole o con la pioggia – e di godere di questa festa all’insegna dei sapori e della stagionalità dei prodotti del territorio.

Promossa dalle organizzazioni agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri, Madra si svolge come sempre nelle vie Gordini e Corrado Ricci – e nelle zone limitrofe – che dalle 10 alle 19 ospiteranno le bancarelle di decine di agricoltori locali con l’esposizione/vendita delle primizie di stagione.

Continua anche l’iniziativa “Il buono della terra al ristorante”, che vede coinvolti 15 ristoranti i quali propongono una degustazione di piatti preparati con i prodotti di Madra e di vini del territorio. “La Colazione e la Merenda del Contadino al Bar” vede invece protagonisti 10 bar del centro, ciascuno dei quali proporrà colazione del mattino e merenda del pomeriggio anche con prodotti Madra.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi