«Rocca Brancaleone in ottime condizioni: ora sistemeremo anche i giochi»

L’assessore Guerrieri replica alle accuse di Forza Italia

«Oggi la Rocca Brancaleone si presenta in ottime condizioni, pulita e fruibile». Parola di Guido Guerrieri, assessore all’Ambiente del Comune di Ravenna, che replica dopo alcune settimane alle accuse, con tanto di foto, del consigliere territoriale di Forza Italia, Mauro Bertolino (il suo comunicato tra gli allegati in fondo all’articolo).

«L’amministrazione comunale – scrive Guerrieri – ha a cuore questo importante patrimonio storico-culturale e ambientale e se ne sta prendendo cura al pari degli altri parchi e giardini cittadini. Dopo la chiusura invernale il parco è stato pulito da parte di Azimut, che ha provveduto a un’operazione complessiva, comprensiva di interventi sulle alberature. È stata pulita anche la fontana, oggi perfettamente funzionante, e insieme all’assessorato ai Lavori pubblici, al gruppo dell’Amata Brancaleone e al Liceo artistico, prosegue la definizione di un progetto di riqualificazione della stessa fontana. Per quanto riguarda i giochi, sono previsti un importante intervento di manutenzione straordinaria degli stessi e la sostituzione delle altalene con l’approssimarsi della bella stagione, nella quale è tendenzialmente preferibile effettuare lavori di questi tipo».

«Il bar – termina Guerrieri – sta riaprendo e aumentano le persone che stanno tornando a frequentare questo suggestivo parco; cresce anche l’interesse per la celebrazione di cerimonie e altre iniziative».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24