Al ristorante un menù con materie prime bianche e nere per omaggiare la Juventus

Al Millelire di piazza Kennedy il 28 novembre dal pecorino al tartufo nero, passando per il pane zebrato

juveUna serata “bianconera” dedicata a tutti i tifosi della Juventus al ristorante Millelire, al Salone deiMosaici di piazza Kennedy, con un menù realizzato con materie prima dal colore, in natura, bianco o nero. Un omaggio dello chef Matteo Maiorani Cavina ai record, forse irripetibili, ottenuti negli ultimi otto anni dalla Juventus, in grado di vincere altrettanti campionati italiani consecutivi.

L’appuntamento è per giovedì 28 novembre, dalle 20, con un menù così composto: tortino di cavolfiore con fonduta di pecorino al fieno e tartufo nero; risotto al nero di seppia; trancio di baccalà, carbone nero, aglio nero di Voghiera (da bianco a nero); torta degli otto scudetti; il tutto condito con “pane zebrato”. Il vino sarà un trebbiano di Modigliana con etichetta celebrativa della “Serata Bianconera”, di cui sarà regalata una bottiglia a ogni partecipante.

Ad ogni partecipante sarà omaggiata una bottiglia di Trebbiano celebrativa Serata Bianconera.

La serata sarà anche occasione per la presentazione della trilogia di libri scritta da Alberto Adolfo Fabbri, esperto di gastronomia, per oltre vent’anni dirigente nazionale di Slow Food e presidente di Slow Food Emilia-Romagna ma qui in veste di appassionato delle imprese della squadra zebrata. I tre libri si intitolano: Leggenda Juventus (dedicato alla conquista dei sei scudetti consecutivi); Mito Juventus (dedicato ai sette scudetti consecutivi) e Otto Meraviglie (dedicato agli otto scudetti consecutivi).

La cena-incontro è  aperta a tutti i simpatizzanti juventini, scrivono gli organizzatori, «ma anche a tutti i gourmet che avranno la curiosità di assaggiare un menù non scontato e originale, qualunque Juventus Club della Regione e per i soci della condotta di Slow Food Ravenna, anche per i soci tifosi di altre squadre per una sana contaminazione».

Info e prenotazioni: 335 375212 / maurozanarini@gmail.com.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24