L’arte della campagna sotto i portici in città: torna il mercato agricolo Madra

Il 23 febbraio dalle 10 alle 19 in via Gordini e via Corrado Ricci le bancarelle di decine di agricoltori di Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri

Madra4La mostra-mercato agricolo domenicale di Ravenna torna in centro città: domenica 23 febbraio debutta la dodicesima stagione di Madra. L’iniziativa è promossa dalle organizzazioni agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri e si svolge sotto i portici di via Gordini e via Corrado Ricci dalle 10 alle 19. Proporranno la loro merce le bancarelle di decine di agricoltori locali con l’esposizione/vendita dei prodotti di stagione. Cittadini, visitatori e turisti si troveranno a passeggiare tra prodotti sani, freschi, buoni, in un vero e proprio percorso enogastronomico alla scoperta dell’arte della campagna nel cuore della città.

La prima domenica di Madra 2020 ha un’importante anticipazione sabato 22 febbraio, quando alle 9.45 nella sala del consiglio comunale di Ravenna si terrà l’incontro su “Agricoltura di precisione: innovazione e sostenibilità ambientale”. Intervengono: Massimo Cameliani Assessore alle attività produttive del Comune di Ravenna, Giovanni Giambi Direttore generale Agrisfera, Gianfranco Pradolesi Responsabile Ricerca e Sviluppo di Terremerse, Gianluca Rossi titolare di Rossi Ortofrutta, Lucilla Danesi Export manager di Geoplant. Coordina il tavolo Nevio Ronconi Responsabile organizzativo di Madra.

L’organizzazione è di Tuttifrutti, con la compartecipazione del Comune di Ravenna, il patrocinio della Provincia, il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione speciale con Slow Food Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24