A Ravenna parte un ciclo di cene sotto le stelle con rinomati chef della regione

Organizza Matteo Salbaroli nel nuovo dehor del suo ristorante Cucina del condominio

Irina

Irina Steccanella

Al via un ciclo di cinque cene nel nuovo dehor del ristorante Cucina del condominio, in centro a Ravenna. Si tratta di un’iniziativa di Matteo Salbaroli – chef e titolare dello stesso ristorante e anche de L’Acciuga Osteria – nata in collaborazione con CheftoChef emiliaromagnacuochi e della sua estensione locale RavennaFood.

Salbaroli condividerà i suoi fornelli insieme a colleghi di primo piano della ristorazione dell’Emilia-Romagna.

Si parte mercoledì 24 giugno con la chef Irina Steccanella, titolare di Irina Trattoria a Savigno, in provincia di Bologna. Di sé Steccanella parla così: «Negli ultimi anni ho avuto occasione di sviluppare una mia idea di cucina classica, tradizionale ma unica. Una visione differente grazie alla quale voglio riuscire a distinguermi nel panorama italiano. Sono emiliana e bolognese, ho l’austerità di questa terra e il caloroso sorriso di una tavola confortevole e familiare».

Si proseguirà poi con gli chef di due locali romagnoli che possono vantare la Stella Michelin: giovedì 2 luglio Gianluca Gorini (DaGorini, San Piero in Bagno) e mercoledì 8 luglio Riccardo Agostini del ristorante Il Piastrino di Pennabilli. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma il 15 luglio con Daniele Bendandi e Lorenzo Costa di Oltre (Bologna) e il 22 luglio con Matteo Casadio di pescenudo.it.

Per informazioni e prenotazioni 327 680 3847.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24