Lavori in via Serra: per l’estate il Mac Gowan va in darsena e diventa Porters Pub

Trasloco temporaneo per il locale in stile irlandese negli spazi che erano del circolo Dock61 per evitare il disagio del cantiere stradale nel borgo San Rocco

IMG 20200702 200024 01Porter è il nome con cui si indica un tipo di birra scura ma anche il lavoro del facchino, attività svolta per generazioni dai famigliari di Stefano Gamberini che ha deciso di chiamare Porters Pub il suo locale in darsena a Ravenna, negli spazi occupati fino a poche settimane fa dal circolo Arci Dock61. Si tratta della versione estiva del Mac Gowan, storica birreria in stile irlandese nel Borgo San Rocco. Gamberini infatti ha deciso di traslocare temporaneamente per evitare il disagio del cantiere stradale in via Renato Serra.

L’attività estiva è aperta dalle 20.30 e offre, oltre ad una vasta scelta di birre, una piccola ristorazione come hamburger e pizza. A breve si aggiungerà anche il piccolo intrattenimento musicale fedele ai ritmi irlandesi da sempre di casa in via Serra. Con l’autunno riaprirà i battenti il Mac Gowan nella sua sede abituale, ma l’idea per il futuro è di organizzare altri eventi in darsena tra cui il San Patrick Day.

«Siamo molto felici di poter supportar Stefano e Fulvia nella loro attività – dice  il funzionario Confesercenti Riccardo Ricci Petitoni –, specie in un periodo così complesso dove hanno comunque trovato il modo di rinnovarsi e rilanciare, cosa non sicuramente scontata né da tutti. La darsena acquista un’attività di peso che senza dubbio contribuirà ad accrescere l’offerta e l’attrattività».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24