Con Noreda Graves il gospel risuona all’Oasi Beach di Marina di Ravenna

Appuntamento stasera 10 agosto con uno dei concerti più attesi del festival “Spiagge Soul”

Noreda Graves Spiagge SoulUltimi fuochi per la musica dell’anima sulla riviera ravennate. Questa sera, lunedì 10 agosto, torna a Marina di Ravenna, al bagno Oasi Beach (ore 22), una delle voci soul più ammirate degli Stati Uniti, Noreda Graves con l’accompagnamento del chitarrista Luca Giordano e la sua band.

Noreda Graves – Washington DC, classe 1982 – è una delle voci soul più apprezzate d’America. È la soprano solista dell’Harlem Gospel Choir e del coro dell’Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem, formazioni con cui ha cantato al cospetto di migliaia di persone in paesi come l’Italia, i Paesi Bassi, la Germania, la Svizzera, la Francia, il Belgio e l’Austria. Nel 2015, con il nome di Noreda Street, è una dei 5 solisti del concerto dedicato ai 150 anni della Croce Rossa Italiana svoltosi a Torino con un coro composto da 250 elementi.

Le collaborazioni illustri nel corso della sua carriera non si contano. Luca Giordano, una vita trascorsa tra Italia e America, è tra i migliori chitarristi blues a livello europeo. Ha condiviso il palco con nomi del calibro di Sugaray Rayford, John Primer, Bob Stroger, Nora Jean Bruso, Kenny “Blues Boss” Wayne, Willie “Big Eye” Smith, Jimmy Burns, Toni Lynn Washington, Chris Cain, Carlos Johnson, Billy Branch, Eric “Guitar” Davis, Mighty Mo Rodgers e Sax Gordon.

Noreda Graves e Luca Giordano sono attesi anche per un concerto nei lidi ferraresi, domani 11 agosto, alle 21, al Prestige di Lido delle Nazioni, sempre nell’ambito della rassegna Spiagge Soul in collaborazione con gli eventi Rock the Beach.

Info e prenotazioni: 340 0097763

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24