A Cervia il mercato dei sapori si farà, con “spazi calmi”: «Non potevamo rinunciare»

Meno stand ed espositori in Italia già da almeno 15 giorni. Dall’11 al 13 settembre

Mercatino Europeo CerviaTorna anche quest’anno, con la sua 17esima edizione, il Mercato dei Sapori d’Europa, in piazza Andrea Costa a Cervia, con tre giorni di stand enogastronomici ed eventi collaterali.

Gli stand – assicurano gli organizzatori – saranno predisposti in modo da garantire “spazi calmi” per evitare il pericolo di assembramenti ma i partecipanti sono invitati «a munirsi di mascherina, igienizzare frequentemente le mani e a seguire la segnaletica informativa sulle norme da rispettare all’interno dell’evento».

Sarà presente, inoltre, “personale qualificato che vigilerà per evitare assembramenti e che venga rispettato il corretto uso della mascherina”.

Nelle aree dedicate alla ristorazione – si legge ancora nella nota inviata alla stampa – “tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente e verrà rispettata la distanza di sicurezza di almeno 1 metro”.

L’appuntamento è da venerdì 11 (dalle 10) a domenica 13 settembre. «Ricordiamo – si legge ancora nella nota stampa – che una parte degli standisti provenienti da Paesi esteri sono in Italia già da almeno due settimane. Altri sono in Italia già da febbraio dato che erano pronti per iniziare il circuito itinerante del Mercato Europeo – che dura 6 mesi – sospeso poi a causa del lockdown».

L’evento è organizzato da Fiva Confcommercio Cervia in collaborazione con Fiva Confcommercio nazionale e Confcommercio Ascom Cervia.

«Il Mercatino Europeo di Cervia – commenta l’assessore Michela Brunelli – si farà nel rispetto delle norme Covid, vi saranno solo espositori residenti in Italia e presenti nel nostro paese da più di 15 giorni. Gli stand saranno ridotti anche in termini numerici, questo per garantire maggiore spazio tra le persone. Siamo perciò contenti di ospitare come ogni anno questa manifestazione itinerante che ha sempre arricchito il calendario di fine estate e portato presenze turistiche anche a fine stagione nella nostra città. Non potevano rinunciare anche a questo evento, molto sentito e partecipato da tanti appassionati».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24