La 54enne di Lido Adriano vince le prime 3 prove della nuova stagione di Masterchef

Elena Morlacchi in evidenza tra fornelli della cucina di Sky ed esterna

Elena MasterchefUn gran piatto, «nonostante Lido Adriano», scherza davanti allo chef Bruno Barbieri, che l’aveva punzecchiata per la sua scelta di vita durante le selezioni, e che ora se la ride rispondendo solo con un «top».

Elena Morlacchi, 54 enne casalinga di Lido Adriano (ma dall’inflessione milanese che ne tradisce le origini), è stata la grande protagonista della prima vera e propria puntata (dopo due giovedì dedicati alle selezioni) dell’undicesima edizione di Masterchef Italia.

È stata lei infatti a vincere la prima Mystery box della stagione (con una pernice che aveva come unica pecca quella di essere stata cotta un minuto di troppo, secondo il giudice Giorgio Locatelli), bissando poi il successo anche nel successivo Invention test, che ha visto come super ospite la giovane e stellata chef svizzera Marie Robert. E trascinando alla vittoria, da capitana, nella prima prova in esterna della stagione (alla Reggia di Monza), anche la propria squadra (la rossa) in un’impegnativa sfida incentrata sulla pasticceria.

Un tre su tre che non ha probabilmente precedenti, alla prima puntata di una nuova stagione. Con la casalinga di Lido Adriano che pare così avere le carte in regola per cercare di seguire la strada di un’altra ravennate che si è fatta valere tra i fornelli di Sky, Erica Liverani, vincitrice di Masterchef Italia 5.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24