Una domenica al parco tra laboratori per bambini, esibizioni e visite guidate

Il 10 aprile dalle 9 alle 19, ingresso gratuito per i residenti nel comune: accompagnatori per scoprire gli animali e la natura

Parco5Una giornata in natura tra esibizioni, laboratori per bambini, visite guidate dedicate agli animali e alla salvaguardia del pianeta. Appuntamento domenica 10 aprile dalle 9 alle 19 al parco naturale di Cervia. Per i residenti del comune di Cervia l’ingresso è gratuito, mentre per i non residenti le attività sono incluse nel biglietto d’ingresso. Per partecipare ai laboratori e alle visite è necessario prenotarsi allo 0544-995671.

Tempo di risvegli partirà alle 10 con la visita guidata “Il Pianeta ti chiama” dedicata ai cambiamenti climatici. La mattinata continua alle ore 11 con “Al parco si recupera con arte”, un laboratorio di land art per bambini. Il pomeriggio si apre con i saluti del Sindaco Massimo Medri e a seguire i visitatori potranno avvicinarsi al mondo animale partecipando a due visite guidate: alle ore 15.30 “Biodiversità al Parco” e alle ore 16.30 “Nella Vecchia Fattoria”. I più piccoli potranno partecipare alle ore 16 a “La casetta delle api”, un laboratorio di manipolazione e bricolage dedicato alla vita dell’alveare.

Durante la giornata si potrà assistere a dimostrazioni e esibizioni a cura delle associazioni aderenti alla Consulta dello Sport di Cervia: Free to dance, Taekwondo Cervia, Artemisia, Pro-Fighting Cervia, Polisportiva le Saline A.S.D., Romagna women.

Inoltre per tutto il giorno lo staff del centro estivo Estate Natura sarà a disposizione per informazioni e preiscrizioni, e si potranno provare alcune attività: alle ore 15 “Visita al Parco”, alle ore 16.30 “Orienteering per tutti” e dalle 15 alle 17 il “Giro a cavallo” a cura di International Horseman Academy.

Sarà inoltre possibile prenotare il proprio picnic rivolgendosi al Bar Binario 9 e ¾ presente all’interno del Parco.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24