Tornano i film all’aperto anche al parco delle Cappuccine di Bagnacavallo

Dal 10 giugno per 87 sere consecutive di proiezioni

Bagnacavallo Cinema 2021 1La trentottesima edizione della rassegna cinematografica estiva “Bagnacavallo al cinema” si terrà da venerdì 10 giugno fino al 4 settembre al parco delle Cappuccine, per 87 sere consecutive di proiezioni.

A curare l’iniziativa per il Comune di Bagnacavallo saranno Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli di Cinecircolo Fuoriquadro, che si occuperanno di organizzazione, biglietteria, bar e proiezioni.

Per migliorare la programmazione e la selezione dei film si è deciso di dividere Il programma in due parti: la prima parte dal 10 giugno al 22 luglio, la seconda dal 23 luglio al 4 settembre. Grazie a questo sarà possibile recuperare le proiezioni annullate causa maltempo e programmare ulteriori incontri con registi e attori.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

Come ogni anno verrà proposta una selezione dei migliori film della stagione cinematografica, oltre ad alcune novità in uscita: “Ennio” di Giuseppe Tornatore, “Madres Parallelas” di Pedro Almodovar, “Esterno Notte” di Marco Bellocchio, “Lightyear – la vera storia di Buzz” di Angus Mclane, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino e come al solito ci sarà una particolare attenzione per i film d’essai e il cinema italiano.

Oltre ai film torneranno gli incontri di “Accadde domani” in collaborazione con Agis e Fice – Emilia-Romagna.

Il 25 giugno saranno presenti Giulia Steigerwalt (regista) e Matteo Rovere (regista e produttore) per il film “Settembre”, in una serata dedicata oltre che al film anche a “Groenlandia”, una società di produzione indipendente, tra le più importanti e attive oggi in Italia. Il 2 luglio sarà ospite della rassegna il grande attore Elio Germano per il film “America Latina”. La serata sarà condotta da Matteo Cavezzali e Gianni Gozzoli. Il 7 luglio ci saranno Bonifacio Angius (regista) e Stefano Deffenu (attore e sceneggiatore) per il film “I giganti” in concorso al Locarno Film Festival 2021 e Premio per la miglior regia e Premio della giuria giovani al Annecy cinéma italien. Il 12 luglio sarà la volta della regista Chiara Bellosi per il film “Calcinculo”, il suo secondo lungometraggio di fiction.

La presentazione alla stampa della rassegna è stata anche l’occasione per ricordare Gino Rotondi, venuto a mancare alcuni mesi fa, maschera storica e presenza iconica dell’arena estiva.

Le proiezioni inizieranno alle 21.30.

L’arena si trova in via Berti 6.

Prezzi: intero 6 euro; ridotto 5 euro; abbonamento: 10 spettacoli 40 euro.

Info: 351 8443876 e www.arenabagnacavallo.it.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24