All’Almagià si aspetta la Befana con le “Fiabe al telefonino”, omaggio a Rodari

Dopo la pausa natalizia, riapre il sipario sulla XXXIV edizione della rassegna teatrale “Le Arti della Marionetta” – organizzata e diretta dal Teatro del Drago – con una festa dedicata alla Befana.

Venerdì 6 gennaio all’Almagià di Ravenna si parte alle 16, quando tutti i bambini potranno cimentarsi in un laboratorio artistico a tema a cura di Teatro del Drago, e partecipare al rituale gioco dello scambio di doni, con il quale portando un gioco o un libro in buono stato se ne potrà ricevere un altro in regalo.

Fiabe Al TelefoninoAlle ore 17 la compagnia umbra Tieffeu porterà in scena lo spettacolo “Fiabe al telefonino”, un omaggio al grande poeta per bambini Gianni Rodari. La trama: Giovannino è affascinato dalla comunicazione digitale e perciò fa spesso i capricci e ruba il cellulare alla mamma. Anche quando sta mangiando vuole sempre vedere sul Tablet i soliti cartoni e non si stanca mai di rivedere sempre la stessa storia. I genitori cominciano a preoccuparsi, si disperano ma subiscono i suoi capricci e per non sentirlo urlare lo assecondano. Perché Giovannino è diventato così? Sicuramente perché anche i genitori sono digital dipendenti. Ad un certo punto qualcosa sembra cambiare per Giovannino…
In scena Claudio Massimo Paternò e Ingrid Monacelli, per la regia di Mario Mirabassi.

Al termine dello spettacolo si potrà aspettare insieme l’arrivo della Befana, condividendo una merenda offerta da Famila. ,

La biglietteria sarà aperta venerdì mattina 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio a partire dalle 15.30 presso l’Almagià (info 392.6664211).

Da segnalare anche che domenica 8 gennaio alle 11 al Museo La Casa delle Marionette (vicolo Padenna 4 A – Ravenna) si terrà il laboratorio per bambini (a partire dai 3 anni) di costruzione di fiocchi di neve di carta (info e prenotazioni 392 6664211 oppure prenotazione@teatrodeldrago.it).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24