Riapre il circolo Acli a Piangipane: torna il bar della parrocchia di San Macario

Ritorneranno le iniziative culturali, sportive e di promozione sociale. Il nuovo consiglio direttivo è al lavoro per la festa parrocchiale di maggio

6Dopo quasi un anno di chiusura, riapre il circolo Acli a Piangipane e torna così il bar alla parrocchia di San Macario, luogo di aggregazione e ritrovo per la comunità del paese nel comune di Ravenna. Ritorneranno infatti le iniziative culturali, sportive e di promozione sociale rivolte alla cittadinanza e ai paesi limitrofi. Il nuovo consiglio direttivo è già al lavoro per la preparazione della festa parrocchiale di San Macario in calendario a metà maggio.

Il taglio del nastro è avvenuto ieri, 9 marzo: accanto al parroco don Matteo Valentini c’erano i dirigenti Acli Antonio Nonni il (presidente provinciale) e Walter Raspa (segretario regionale). È stata scoperta una targa in ricordo di Dino Fabbri e Eugenio Ferruzzi, i due presidenti recentemente scomparsi che hanno retto il circolo per oltre cinquanta anni. Nell’occasione sono stati ricordati anche i precedenti parroci che hanno sostenuto il circolo: Silvio Danesi, Pierre Laurent Cabantous, Dario Szymanowski.

Don Valentini nel suo saluto agli aclisti si è augurato che il circolo «osservi sempre la giustizia e la carità per concorrere al bene e la crescita di tutta la comunità  di Piangipane».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24