Il Centro visite della Salina riapre tra pedalate, gite in barca e degustazioni

Nella prima parte della stagione, le escursioni saranno organizzate solo nel fine settimana e nei festivi

Fenicotteri

Il Centro visite della Salina di Cervia riaprirà venerdì 29 marzo e resterà aperto tutti i fine settimana e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, fino al 16 giugno, quando entrerà in vigore l’orario di alta stagione.

A partire dal 29 marzo, tutti i venerdì sarà possibile partecipare alla nuova escursione “Riflessi dorati: pedalata con degustazione al tramonto”, una scampagnata guidata in bicicletta in uno dei momenti più suggestivi della giornata, con a seguire una degustazione di prodotti tipici alla Locanda Acervum.

In occasione delle festività pasquali (sabato 30, domenica 31 e lunedì 1 aprile) prenderà il via la “Passeggiata lungo la via dei nidi”, (riproposta in seguito ogni sabato, domenica e festivo). Si tratta di un’escursione adatta a tutta la famiglia per scovare, muniti di binocolo, la fauna della Salina cervese e i suoi comportamenti, tra uccelli in cova, momenti di corteggiamento e accudimento dei piccoli e tecniche di difesa del nido.

Tra le iniziative in programma per i prossimi weekend, e sempre in partenza a Pasqua, anche l’escursione “In barca alla scoperta dei fenicotteri”, un giro in barca elettrica con partenza alle ore 16 che permetterà di avvistare diverse specie di uccelli della Salina da una prospettiva diversa. Un breve tratto di passeggiata permetterà poi di avvicinarsi alle vasche dove, con un po’ di fortuna, si ammirano i celebri fenicotteri. Il sabato, l’escursione in barca viene proposta anche al tramonto, con una visita lungo il canale circondariale della Salina di Cervia.

Da domenica 31 (e in seguito tutte le domeniche e i giorni festivi, compreso il 1 aprile) torna “Salina, bici & brunch”, una pedalata che passa dalla Salina Camillone, per “scoprire i segreti dell’Oro Bianco”, e prosegue poi lungo la nuova pista ciclabile per avvistare le diverse specie che vivono in quest’area del Parco del Delta del Po. Al termine della gita è previsto un brunch dolce e salato alla Locanda Acervum.

Per partecipare alle escursioni è necessario acquistare anticipatamente i biglietti sul sito di Atlantide.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24