L’amministrazione comunale di Conselice sta raccogliendo idee e proposte per una estate a misura delle nuove generazioni. Il Comune ha lanciato una chiamata pubblica online per raccogliere proposte per attività ed eventi estivi tra Conselice, Lavezzola e San Patrizio.
La partecipazione è molto rapida: è sufficiente compilare un modulo disponibile sul sito del Comune a questo indirizzo in cui inserire il proprio nome e cognome, età, un contatto, nonché formulare la propria proposta. Saranno inoltre affissi manifesti negli spazi pubblici con un codice Qr per scaricare il modulo.
Possono partecipare tutti, ma un occhio di riguardo sarà riservato alle proposte che verranno dai giovani. Una volta raccolte le proposte, nelle prossime settimane saranno organizzati incontri pubblici per aprire un confronto sugli spunti pervenuti e avviare concretamente la programmazione del calendario estivo.
«Quello intrapreso è un percorso di ascolto rivolto ai ragazzi, ai quali chiediamo di proporci le loro idee per iniziative da tenersi nel periodo estivo, anche nei momenti in cui le attività scolastiche sono chiuse – sottolinea l’assessore alla Cultura Kocis Urso -. Riteniamo fondamentale il loro contributo per incrementare quella coesione sociale che caratterizza la nostra comunità».
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Cultura allo 0545 986921, mail eventi@comune.conselice.ra.it, oppure consultare il sito www.comune.conselice.ra.it.