Gabarè, il primo ristorante a Ravenna dove ci si può abbonare e risparmiare, attraverso una app

Nel locale di via Travaglini, ideato e gestito dallo chef Ciro Adamo, vari menù di qualità, fra paste fatte in casa, carne, pesce e piatti vegetariani, da gustare a prezzi contenuti ma soprattutto da consumare con formule all inclusive straordinariamente convenienti

PHOTO 2020 02 05 11 28 57“Gabarè-bar e mnèstra”, un nome che è tutto un programma, è una novità assoluta per la ristorazione ravennate, sia per la varietà del gusto che la convenienza del prezzo.

Il locale che ha inaugurato recentemente in via Travaglini 14 (zona Pala De André), grazie a un’idea davvero originale dello chef Ciro Adamo, non solo propone a pranzo e cena un ricco menù di paste fatte in casa, carne, pesce e verdure a prezzi contenuti, ma anche formule “flat food” per tutte le esigenze e le tasche, dai single alle famiglie con bambini, mensili o a consumo.

Gabarè, propone ad esempio una formula abbonamento che permetterà di mangiare nel locale – colazione, pranzo e cena – come una pensione completa in albergo – anche tutti i giorni, a fronte di un costo mensile molto apprezzabile di 280 euro per i “single” e di 400 euro per famiglie composte da due adulti e due bambini fino a 14 anni. Facendo due conti, si tratta di una media inferiore ai 5 euro a pasto!
«In questo modo – rincara la dose lo chef Ciro – oltre ad una evidente convenienza, regaliamo alle persone anche qualcosa come più di 80 ore al mese di tempo libero, che sono di fatto l’impegno che si sostiene per stare ai fornelli, riassettare tavolo e cucina, andare a fare la spesa…».

Ciro Adamo è un vero innovatore nel campo della ristorazione: ha razionalizzato e ottimizzato la produzione gastronomica e i servizi, senza togliere nulla alla qualità del cibo, il tutto a vantaggio dei clienti. Da alcuni mesi prima di aprire Gabarè, ha riavviato anche il Nascosto (il ristorante sul retro del cinema Astoria) trasformandolo in una “pizzeria popolare” con una formula anche qui a effetto: 10 euro (oltre ai 2 di coperto) tutto compreso fino a 5 ingredienti a scelta sulla pizza e con possibilità di rifornirsi quanto si vuole al distributore delle bevande. Pizza, quella di Nascosto, che potrà essere provata alla sera, in alternativa, anche dagli abbonati del nuovo Gabarè.

A proposito delle formule all inclusive proposte dal nuovo Gabarè di via Travaglini, sarà anche possibile abbonarsi a 20 pasti (sia pranzo che cena) al costo di 140 euro, da consumare nell’arco di tre mesi.
Naturalmente si può puntare anche sul menù alla carta giornaliero e tradizionale, sull’offerta “pausa pranzo” oppure su menù a tema per cena e pranzo del sabato e della domenica. Si tratta dei menù “Badurlè”, “Bèrca”, “Nustrèn”, con proposte di pasta, carne, pesce, vegetariane, dolce e bevanda inclusa con prezzi che variano dai 12 ai 16 euro, tutto compreso.
Un modo per sperimentare la cucina del Gabarè e poi magari valutare l’opportunità di un abbonamento.

699411c9 1fec 42a3 B138 4175cfee7f1bDal punto di vista delle innovazioni per il servizio – come si sta già sperimentando alla pizzeria Nascosto –, nel prossimo futuro i clienti del Gabarè potranno ordinare in autonomia una volta seduti al tavolo (o direttamente da casa) tramite una App da scaricare sul proprio smartphone (si chiama Sooneat) e poi servirsi da soli ai distributori di bevande, ovviamente comprese nel prezzo dell’abbonamento o del menù scelto.
Inoltre sarà possibile fare ordini giornalieri e sfruttare il proprio abbonamento anche con la formula take away, senza però il servizio di consegna a domicilio.

 

GABARE NERO.fh11

 

Gabarè è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 21.30 e sabato e domenica dalle 8 alle 15, tel. 0544 1883518 – Pagina FB Gabare’