martedì
01 Luglio 2025
MERCATO COPERTO RAVENNA
Contenuto sponsorizzato A cura di MERCATO COPERTO RAVENNA

San Valentino, una serata per festeggiare l’amore in tutte le sue forme

Con proposte dedicate alle coppie, ai giovanissimi o da gustare in compagnia del proprio amico a quattro zampe

Condividi

Mercato Coperto San ValentinoAl Mercato Coperto di Ravenna San Valentino è per tutti: il locale di piazza Andrea Costa si prepara a festeggiare l’amore in ogni sua forma: dalle coppie che vivono la serata del 14 febbraio in modo più classico, a giovani e giovanissimi, fino ai cuori solitari che preferiscono all’amore la compagnia del proprio amico a quattro zampe, con una formula speciale pensata per l’occasione.  Il primo menù, PuroAmor, ideato dallo chef Vincenzo Spadafino, è una degustazione di sette portate che gioca con i sapori del mare. Lo chef farà inoltre spesso visita alla sala, tra narrazione dei piatti e showcooking. «Una proposta romantica per festeggiare San Valentino secondo tradizione, lasciandosi coccolare da sapori raffinati in un’atmosfera romantica e accuratamente allestita – commenta Beatrice Bassi, Ceo di Mercato Coperto –. Il nostro locale però è da sempre votato all’avanguardia e all’inclusività, con uno sguardo alle dinamiche delle grandi città europee. Proprio per questo abbiamo pensato a una rivisitazione della festa in chiave contemporanea, riflettendo sulla trasformazione del concetto di famiglia, coppia e amore con una serie di proposte alternative».  

Mercato Coperto PizzaPer i più giovani (o per chi desidera un San Valentino più informale) è stato pensato il menù Love, Chill & Pizza, a soli 20 euro, che comprende una pinsa farcita a forma di cuore, una pizza napoletana decorata con cuori e un dessert. «Un’offerta dedicata al primo amore, agli adolescenti alle prese con i primi San Valentino che vogliono uscire, ma devono restare vicino a casa per non fare tardi e non possono permettersi grandi spese» continua Bassi. Vi è poi il menù alla carta «per tutti coloro che vivono San Valentino come una normale giornata di lavoro o svago» e una proposta speciale per viziare i propri amici pelosi, con una scelta alla carta da accompagnare a una ciotola speciale con riso, carne e verdure fornita dal Mercato Coperto. «Sempre più spesso oggi i nostri amici a quattro zampe assumono l’importanza di compagni di vita e il Mercato Coperto vuole celebrare questo legame con la giusta importanza». Infine, chi preferisce una serata romantica nell’intimità della propria casa, potrà ordinare da asporto piatti speciali, acquistare nei banchi spesa la pasta ripiena a forma di cuore rosso, fatta a mano dalle sfogline del Mercato Coperto, o mettersi in gioco con l’appuntamento speciale del corso di pasta fresca dedicato alla realizzazione di questi gustosi cuori. 

Mercato Coperto Bracciale ArpOltre alla proposta gastronomica, sarà possibile sorprendere la propria dolce metà con un bracciale “fior di Cuore” dello store Arp (Atelier di Anna Rita Pinto, azienda produttrice di gioielli artigianali) situato all’interno del Mercato Coperto, che con una speciale promo dedicata al giorno degli innamorati permetterà di ricevere in regalo una graziosa borsetta fatta a mano. 

 

Mercato Coperto BerlucchiSe invece cerchi un regalo tra gusto e cultura per il/la tuo/a partner, regala IDEA POP “Berlucchi ’61”, una splendida confezione con una bottiglia di Extra Brut Berlucchi ’61, che darà la possibilità di ricevere in omaggio in libro LE MERAVIGLIE DELL’UNESCO della collana “Le Guide di Repubblica”.

 

Anche gli altri locali gestiti dal gruppo Spadoni si preparano a festeggiare: al 44°12° by Casa Spadoni sarà possibile gustare un menù curato e leggero in un’atmosfera romantica di fronte alla basilica di San Vitale, abbinato alla mixology unica e originale di Valentina. 

Ca’ del Pino permette di festeggiare nella splendida atmosfera della pineta, e di sbizzarrirsi nell’accompagnamento al menù con le migliori etichette del locale, tra Barbaresco Gaja, Sassicaia, champagne importanti e cantine emergenti selezionate dai sommelier Andrea Spada e Daniela Tonelli (in collaborazione con Atlantide sarà possibile iscriversi a una passeggiata all’interno della pineta). 

Infine, Casa Spadoni a Faenza propone, oltre al menù alla carta, il percorso degustazione dello Chef dal passato bistellato Marco Cavallucci e una proposta dedicata ai GenZ con gnocco fritto e Squacquerone DOP delle Officine Gastronomiche Spadoni e pulled Pork Burger. In tutti i locali è consigliata la prenotazione.  

 

Per maggiori info e prenotazioni:  📞 0544 244611 | 334 3664030

Logo Mc 100📍 Mercato Coperto – Piazza Andrea Costa, Ravenna
FB Mercato Coperto Ravenna
IG mercatocoperto.ravenna

 

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi