Costolette di vitello alla milanese, irresistibili

Ho voglia di mangiare un hamburger, forse perché ho letto ieri tutte le polemiche sulla decisione del mitico Gualtiero Marchesi di progettare due hamburger e un dolce per Mc Donald. Io trovo molto giusta questa decisione, i “grandi” devono aiutare la grande distribuzione. A Madrid ho mangiato un hamburger squisito in un ambiente colorato ed accogliente con prodotti di alta qualità, il locale è di Ferrante Adrià.
Ho anche voglia di mangiare una costoletta di vitello alla milanese e questo perché ora vi do la ricetta.
Costoletta di vitello alla milanese.
Prima di iniziare prepariamo il burro chiarificato. Prendete 500 gr di burro e scaldatelo a bagnomaria per circa 1 ora, poi filtratelo con un telo. In questo modo il burro regge una cottura anche a 200 gradi senza che diventi nero.
Ingredienti per 4 persone:
4 costolette di vitello con l’osso, tagliate dalla lombata, alte quanto l’osso e non battute, 2 uova battute con un po’ di sale, pane grattugiato fresco. Sale
Preparazione. Prendete le costolette e pulitele poi passatele nell’uovo battuto e poi nel pane grattugiato. In una padella mettete una grossa noce di burro e fatelo imbiondire, adagiatevi le costolette, durante la cottura aggiungete lentamente altri pezzetti di burro, cuocete a fuoco medio/basso,  ino a quando hanno assunto un bel colore dorato. Delle calorie non parliamone, gustiamole e basta!

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
TOP RENT BILLBOARD SICUREZZA 03 – 17 05 24