Ecco a voi la frittata margherita

Frittata MargheritaEcco la mia ricetta per la cosiddetta frittata “Margherita”.
Ingredienti per 4 persone: 7/8 uova; un cucchiaio di parmigiano reggiano o padano grattugiato; mezzo bicchiere di latte; sale; pepe; 3 cucchiai di salsa di pomodoro; 250 grammi di mozzarella fior di latte tagliata a cubetti; foglioline piccole di basilico.
Preparazione: in una terrina mettete le uova, lavorate per qualche minuto con una frusta, aggiungete il latte,il parmigiano, sale e pepe. Mescolate bene. Accendete il forno, a180 gradi. Tagliate la mozzarella a dadini. Mettete la salsa di pomodoro in un tegamino. Tagliate un foglio di cartaforno in maniera che possa coprire fondo e bordi della tortiera (una teglia tonda 24 centimetri circa), bagnatelo e strizzatelo e poi adagiatelo nella tortiera. Rovesciatevi sopra il composto di uova e mettete in forno. Dopo 10 minuti scaldate la salsa di pomodoro. Controllate la frittata se in superficie si è già rappresa, toglietela dal forno, mettete la salsa e i dadini di mozzarella poi infornate di nuovo. Lasciate cuocere ancora per altri 8/10 minuti. Togliete dal forno e cospargete con le foglioline di basilico.
Togliete dallo stampo, mettetela sul piatto di portata e sfilate la cartaforno. Servite.
Con questa base di uova potete creare altre guarnizioni. In fondo il concetto è che al posto della base di pane c’è una frittata.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
MAR FESTIVAL DELLE CULTURE BILLB 13 – 19 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
TOP RENT BILLBOARD SICUREZZA 03 – 17 05 24