Un po’ di sano campanilismo: il Rimini calcio in Regione? E Ravenna?

Rimini Calcio Premiazione Bonaccini Gnassi Team 14 Maggio 2018

Il Rimini premiato in Regione

E ora un po’ di sano campanilismo. Lo sapevate che il Rimini è tornato tra i professionisti del calcio, conquistando la serie C dopo il fallimento e la radiazione degli anni scorsi? Proprio come il Ravenna, come sappiamo bene, un anno fa. La differenza è che il Rimini – e non invece il Ravenna – è stato invitato in pompa magna in Regione e ospitato per festeggiare direttamente dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini che ha consegnato alla società una targa celebrativa nella sala della giunta, a Bologna.

«Per la Regione è sempre motivo di grande soddisfazione e orgoglio veder crescere e vincere le squadre dell’Emilia-Romagna – sono state le parole del presidente Bonaccini –, lo è a maggior ragione per una squadra che è nella storia del calcio regionale e nazionale e che sta tornando al livello che merita, cosi come l’intera città, grazie a una nuova società che ha scelto i valori dello sport e la corretta gestione del bilancio quali fondamenta per ripartire».

Almeno ora – confrontando la cronistoria delle due squadre – sappiamo che anche Ravenna deve essere per forza di cose una squadra «che è nella storia del calcio regionale e nazionale». O no, Presidente?

leggi gli altri Bomboloni
SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24