Sorprese a rubare borse, una l’avevano nel camper dove vivono e su cui viaggiano con un autista senza patente

Approfittando di un momento di distrazione del titolare, hanno cercato di rubare alcune borse esposte, nascondendole sotto ai vestiti. Sorprese dal commerciante – in un negozio di accessori moda femminili di Marina di Ravenna –, sono state consegnate ai carabinieri che le hanno portate in caserma dove sono state identificate e soltanto denunciate (visto il valore della refurtiva, ammontante a poco meno di cento euro), anche per trasgressioni alle norme di soggiorno in Italia, e rimesse in libertà. Si tratta di due cittadine rom, originarie della Bosnia, entrambe con precedenti, nonostante la più piccola abbia solo 18 anni.

I carabinieri hanno ricollegato le donne denunciate a un camper che già nei giorni precedenti era stato notato aggirarsi a Marina di Ravenna. Una volta rintracciato, il veicolo è stato perquisito e al suo interno è stata trovata un’altra borsa della quale le due rom non sono state in grado di dare valide informazioni circa la provenienza. Dopo una brevissima ricerca si è appurato che anche quell’articolo era stato rubato, probabilmente nei giorni precedenti, dallo stesso esercizio commerciale. A seguito di questo ulteriore ritrovamento, è stato possibile per i carabinieri deferire le due anche per il reato di ricettazione.

A completare il quadro, il conducente del camper su cui vivono è stato denunciato sempre dai carabinieri di Marina di Ravenna, per la guida del mezzo, senza aver mai conseguito la patente.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24