Marito e moglie occupano abusivamente un appartamento in centro a Faenza

Sorpresi anche a rubare l’energia elettrica. Solo poche settimane
fa denunciati per lo stesso motivo in un’altra abitazione

Avevano regolarmente acquistato un appartamento in centro a Faenza a fine luglio. Ma in questi giorni, al momento di prenderne possesso, lo hanno trovato chiuso dall’interno. Dopo vari tentativi di aprire il portone, una coppia che ci stava vivendo al suo interno ha cercato di allontanare i legittimi proprietari che hanno così chiamato i carabinieri.

Fatta irruzione nell’appartamento, i militari si sono ritrovati una sorta di accampamento abusivo con materasso in terra e alcuni mobili mal ridotti oltre a due televisori. Ad averlo occupato abusivamente marito e moglie – lui di 19 anni, lei di 38 – di etnia rom, che stavano anche rubando energia elettrica dopo aver eliminato i sigili del contatore. I due solo poche settimane prima erano stati denunciati per aver occupato abusivamente un altro appartamento del centro storico di Faenza.

E in luglio erano stati denunciati per ricettazione di una bicicletta rubata tempo prima a una faentina. Questa volta per loro sono scattate le manette in flagranza per furto di energia elettrica, mentre sono stati anche denunciati per danneggiamenti e occupazione abusiva.

L’arresto è stato convalidato ma il processo rinviato a fine novembre. Nel frattempo i carabinieri hanno chiesto per i due un foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Faenza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24