martedì
16 Settembre 2025
Musica

Per la prima volta a Ravenna la finale regionale dell’Arezzo Wave

Chi vince si esibirà a Milano il 23 e il 24 giugno. Sul palco Giulio Cantore & Almadira, Montauk, Well In Case e Moro & the Silent Revolution

Condividi

Arezzo WavePer la prima volta arriva a Ravenna la finale delle selezioni delle band emiliano-romagnole in corsa per esibirsi ad Arezzo Wave, il festival più longevo d’Italia. L’appuntamento è per venerdì 5 maggio alla Darsena Pop Up. Dalle 18 aperitivo e dj-set a cura di Madesi (Area51 – Radio Città del Capo); dalle 20 partiranno i live dei quattro gruppi finalisti. Le band in gara si contenderanno un posto sul prestigioso palcoscenico della finalissima nazionale, in programma a Milano il 23 e 24 giugno.

Si tratta di Giulio Cantore & Almadira (progetto dell’artista di Meldola che mischia cantautorato, flamenco e ritmi africani), dei bolognesi Montauk (post-punk) e Well In Case (funk/jazz/rock/elettronica) e dei forlivesi Moro & the Silent Revolution (folk-pop). Ogni gruppo si esibirà per 30 minuti e una giuria di addetti ai lavori decreterà il vincitore, che parteciperà alla finalissima nazionale in programma il 23 e 24 giugno al Parco Forlanini di Milano, nell’ambito della Festa della Musica.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi