Se Pimpa incontra Teodora: visite e laboratori a Ravenna. Con anche Altan

Pimpa AltanUno dei personaggi più amati dai bambini viene a Ravenna e sabato 13 maggio la giornata è dedicata a lei, alla Pimpa. In occasione dell’uscita della guida Pimpa va a Ravenna, pubblicata da Franco Cosimo Panini Editore, infatti, sono numerose le attività organizzate in particolare dalla fondazione Ravennantica.  La giornata inizia al mattino quando, al Museo Tamo di via Rondinelli alle 10, i piccoli dai 4 agli 8 anni potranno partecipare a un laboratorio,  curato dalla sezione didattica della Fondazione Ravennantica, per creare la loro amata Pimpa con i mosaici (attività gratuita. Prenotazione obbligatoria allo 0544 213371 int. 1 tutti i giorni dalle 10 alle 18.30). Ci sarà anche Francesco Tullio-Altan, il “papà” di Pimpa che alle 11.30  incontrerà i bambini che hanno preso parte alla attività.

Nel pomeriggio ci si potrà iscrivere all’evento del Museo d’Arte della città di Ravenna, alle 14.30, per una visita animata e un laboratorio con la Pimpa alla scoperta del mosaico contemporaneo, un’attività adatta a bambini dai 5 ai 10 anni (Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria allo 0544 482487 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30) a cui seguiranno divertenti attività ispirate alla guida di Pimpa.

La pubblicazione è un nuovo titolo della collana Città in gioco, le guide pensate per i bambini dai 4 anni in su che visitano per la prima volta una città o che già la conoscono. Lo sguardo curioso di Pimpa coinvolge il lettore e gli mostra la città, proponendo attività da fare dentro e fuori il libro. Pagine ricche di giochi, percorsi inediti, curiosità sulla città, le sue bellezze e la sua storia. In ogni libro ci sono adesivi e cartoline da staccare e spedire agli amici.
A Ravenna Pimpa incontra  l’Imperatrice Teodora, vede per la prima volta i mosaici, visita la Basilica di Sant’Apollinare, ne scopre i segreti e impara la ricetta dei dolcetti tipici della festa di Santa Caterina…

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24