Il maltempo non demorde: dopo la pioggia arriva il vento, è allerta “gialla”

Il Comune raccomanda prudenza. Dall’inizio dell’anno sono già 14 gli stati di attenzione diramate dalla protezione civile regionale

VentoDalla mezzanotte di oggi, martedì 6 febbraio, alla mezzanotte di domani, mercoledì 7, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 14, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. A mezzanotte scadrà peraltro l’allerta numero 13, emessa a causa della pioggia che sta interessando il territorio.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna e anche attraverso twitter; sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”.

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee.

RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21
ORIGINAL PARQUET BILLB MID FISSO 18 – 24 10 21
CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 10 21