domenica
14 Settembre 2025
Carabinieri

Pestato e rapinato dopo il volontariato agli anziani, tre minorenni arrestati

Aggressione in pieno giorno al parco Teodorico con un bastone e il collo di una bottiglia di vetro rotta. Per la vittima prognosi di 25 giorni. Un quarto giovane è ricercato

Condividi

RAVENNA 19/06/18. SPACCTA IN VIA CIRCONVALLAZIONE MOLINETTOMentre tornava a casa in bicicletta dopo un turno di volontariato per una associazione che distribuisce farmaci agli anziani durante l’emergenza sanitaria, un 23enne è stato agganciato da un gruppo di quattro giovani che lo hanno picchiato e rapinato. I carabinieri hanno arrestato tre minorenni (14, 16 e 17)  e un quarto complice è ancora ricercato. È successo nel pomeriggio del 6 aprile al parco Teodorico di Ravenna. La notizia è riportata sulle pagine delle edizioni odierne di Resto del Carlino e Corriere Romagna.

Secondo la testimonianza della vittima, uno dei giovani lo avrebbe fermato con una scusa mentre pedalava in bicicletta e poi sarebbe scattato il pestaggio di gruppo usando anche un bastone e il coccio di vetro di una bottiglia rotta. Per il 23enne la prognosi è di 25 giorni. A interrompere la furia degli aggressori l’arrivo casuale di un passante a spasso con il cane. Il gruppo è fuggito con lo zainetto del 23enne che è stato ritrovato poco dopo dai carabinieri intervenuti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi