mercoledì
22 Ottobre 2025
bollettino epidemia

Tre casi di contagio registrati nel ravennate. Zero decessi in tutta la regione

In Emilia-Romagna i nuovi contagiati si attestano a quota 55 (32 sono asintomatici)

Condividi

NelTampone Covid 19 giorno di Sant’Apollinare, in provincia di Ravenna si sonoregistrati 3 nuove positività: sono tutti uomini in isolamento domiciliare; uno è asintomatico gli altri hanno lievi sintomi. Derivano da contact tracing. D’altra parte non si registrano guarigioni né decessi.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel ravennate, sono aggiornati a 1.137.

Per quanto riguarda l’intero territorio dell’Emilia-Romagna oggi non c’è nessuna vittima mentre sono satati rilevati 55 nuovi casi positivi, di cui 32 asintomatici individuati da screening regionali e attività di contact tracing. I guariti salgono a 23.719 (+30), l’81% da inizio crisi, i ricoverati in terapia intensiva scendono a 6.
Dei nuovi casi di contagio , 27 sono in provincia di Bologna, di cui 15 relativi al focolaio individuato e circoscritto in una Cra nel capoluogo, e 11 in quella di Rimini, di cui 9 collegati al focolaio nel residence abitato da cittadini stranieri e anch’esso sotto controllo.
Sono stati effettuati 5.585 tamponi e quasi 1.500 test sierologici. Giù i pazienti negli altri reparti Covid (79, -2). 1.350 i casi attivi (+25), di cui il 93% con sintomi lievi in isolamento a casa.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi