martedì
14 Ottobre 2025
bollettino epidemia

Nel ravennate pochi nuovi casi: due donne prima di un ricovero in ospedale

Riscontrate quattro guarigioni complete. Nessun decesso registrato in tutta la Regione

Condividi

Tampone Covid 19Sono solo due i nuovi casi registrati di positività al Covid -19, oggi 27 luglio, in provincia di Ravenna. Si tratta di due donne, asintomatiche. Le pazienti sono ricoverate poiché la positività è emersa a seguito di tampone effettuato in vista di ricovero, ovviamente in isolamento. Oggi si registrano, inoltre, 4 guarigioni complete.

Complessivamente, in Emilia-Romagna i contagi riscontrati sono 33 in più rispetto a ieri, di cui 21 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.
La gran parte dei nuovi contagi, quasi il 70% complessivamente e la totalità degli asintomatici, sono riconducibili a focolai o a casi già noti e a persone rientrate dall’estero, per i quali la Regione si era mossa invia preventiva: in maggioranza azioni di tracciamento (un terzo dei nuovi positivi), controlli sui rientri da Paesi extra Schengen con il doppio tampone reso obbligatorio  in Emilia-Romagna e attività di screening nei comparti più a rischio come logistica e lavorazione carni.

Nessun nuovo caso è stato riscontrato nelle province di Ferrara e Forlì-Cesena e a Imola

Non si registra nessun decesso in tutta l’Emilia-Romagna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi