martedì
01 Luglio 2025
bolletino covid

Quattro nuovi casi positivi a Ravenna ma anche altrettante guarigioni

Sono 39 invece i contagi diagnosticati in regione, in gran parte fra Bologna e Modena e legati a ritorni da vacanze all'estero

Condividi

Tamponi CoronavirusSono 4 i nuovi casi di positività riscontrato oggi in provincia di Ravenna, 3 uomini e una donna. Tre sono asintomatici, uno ha lievi sintomi, ed è stato individuato a seguito di tampone richiesto dal medico. Gli altri tre sono stati individuati tramite contact tracing da casi già noti, per rientro dall’estero e per tampone effettuato in vista di ricovero per altra patologia. Quest’ultimo paziente è dunque ricoverato mentre gli altri tre sonno in isolamento domiciliare.
Non si registrano decessi mentre si registrano 4 guarigioni complete ed 1 guarigione clinica per la quale il paziente dovrà essere sottoposto a tamponi di negativizzazione.
Da inizio pandemia i contagi registrati nel ravennate hanno quindi raggiunto quota 1189.

Per quanto riguarda l’Emilia-Romagna sono stati diagnosticati 39 nuovi casi positivi, di cui 22 asintomatici da screening regionali e attività di contact tracing. Più del 60% dei casi provengono da due province: Bologna (14 contagi) e Modena (10 contagi).
Sono in totale 10 i casi positivi di persone di rientro dall’estero: per tutti i viaggiatori di ritorno dai paesi extra Schengen la Regione ha già previsto da luglio il doppio tampone naso-faringeo durante l’isolamento fiduciario, mentre è in fase di approvazione un nuovo protocollo per la gestione di tutti i casi di rientro dall’estero, dai viaggiatori agli assistenti familiari e i lavoratori stranieri.

Restano 4 i pazienti in terapia intensiva, cala invece il numero di quelli ricoverati negli altri reparti Covid: 79. È stato rilevato anche un nuovo decesso da coronavirus in provincia di Piacenza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi