Controlli di polizia in riviera: un Ferragosto affollato ma tranquillo e ordinato

Presidio degli agenti municipali fra i lidi ravennati e Cervia. Qualche sanzione per piccole irregolarità

Quad Polizia Locale Spiaggia

Pattugliamento dei quad della polizia locale in spiaggia

Nonostante la notevole presenza di persone, soprattutto sulla riviera ravennate, il  fine settimana di Ferragosto  è trascorso dappertutto, in maniera ordinata.

Questo in estrema sintesi il “rapporto” delle Polizie Locali di Ravenna e Cervia, che nel corso del week end di Ferragosto, hanno operato controlli, con particolare attenzione alle ore notturne, in tutte le località della riviera, verificando in particolare il rispetto delle norme anticovid, dall’uso delle mascherine al divieto di assembramenti. Ecco alcuni degli episodi più critici rilevati dagli agenti in occasione del presidio del territorio.

FAMILA MRT 24 11 – 02 12 20

«A Milano Marittima, all’alba del 15, sono stati sanzionati due ragazzi, un 29enne di Milano e un 30enne albanese, controllati durante un’animata discussione lungo viale Romagna. Sono risultati entrambi ubriachi e pertanto sono stati sanzionati con un verbale da 102 euro. Durante la precedente serata, sul lungomare, nella ciclabile alle spalle degli stabilimenti balneari, erano stati invece operati controlli sui monopattini elettrici e, in tre casi, sono stati fermati con a bordo due persone per ciascun mezzo, in violazione del regolamento comunale. Altri interventi hanno portato a sanzioni in materia di decoro urbano (giovani sorpresi girare a torso nudo), volantinaggio non autorizzato e vendita per asporto di alcolici dopo le 21, in violazione all’ ordinanza del sindaco di Cervia.
«Durante la serata di Ferragosto, a Marina di Ravenna, oltre agli ordinari servizi di prevenzione e controllo, la Polizia Commerciale ha accertato e sanzionato un’attività di acconciatore, svolta senza titolo sulla pubblica via, sequestrando l’intera attrezzatura e la merce in esposizione per la vendita. Sono inoltre proseguiti, a Pinarella di Cervia, i servizi di viabilità finalizzati all’ordinato afflusso e deflusso dalla discoteca “Le Indie” con l’impiego di 3 pattuglie fino all’alba del 16 agosto.

ARKA ERGO STUDIO BILLB 12 – 30 11 2020
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 11 20
REGIONE ER LAVORO LEADERB MID1 12 – 29 11 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20