martedì
14 Ottobre 2025
l'incidente

Tampona un camion sulla Ravegnana a Longana, muore un trentasettenne

Lo scontro nel pomeriggio sulla statale, nonostante l'elisoccorso verso Cesena l'uomo è deceduto per le ferite gravissime

Condividi
Incidente Ravegnana Longana 1
foto di Massimo Argnani

Un piccolo camion che trasporta ramaglie si immette, alle quattro circa di questo pomeriggio, da via Santuzzi a Longana sulla Ravegnana verso Ravenna. In un attimo, sulla strada, proveniente da Forlì,  sopraggiunge una Fiat 500 guidata, forse a notevole velocità,  da un uomo di 37 anni…
Prova e frenare ma l’impatto fra l’utilitaria e il mezzo pesante risulta inevitabile e catastrofico, tanto che entrambi i mezzi si impennano anche sull’argine del fiume Ronco. Una volta arrivati i soccorsi – due ambulanze, l’elicottero del 118 e i Vigili del Fuoco di Ravenna – il conducente della 500 viene estratto dalle lamiere con gravissime ferite alla testa. Una volta stabilizzato e trasportato con l’elisoccorso verso il Bufalini di Cesena l’uomo è deceduto senza riprendere conoscenza.
Per l’autista del camion invece sono risultate solo lievi ferite.

Sul posto, per i rilievi di legge sulla dinamica dell’incidente, la Polizia Locale di Ravenna. La viabilità sulla Ravegnana è rimasta interrotta per più di un’ora per permettere i soccorsi e, in seguito, si è protratta a senso alternato fino a sera.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi