venerdì
04 Luglio 2025
lutto

È morto nel sonno il fotografo e musicista Marco Trinchillo, della band Amycanbe

Aveva 41 anni ed era originario di Cervia

Condividi
Amycanbe
Una foto promozionale degli Amycanbe. Marco Trinchillo è l’ultimo a destra

È morto nel sonno nei giorni scorsi, a soli 41 anni, il musicista e fotografo cervese Marco Trinchillo.

“Trinca” era molto noto in particolare per i suoi Amycanbe, gruppo di rock alternativo con alla voce la cantante ravennate Francesca Amati (nel video qui sotto è alla batteria).

Negli anni è poi diventato anche un fotografo apprezzato. A ricordarlo, tra i tanti, è proprio un’agenzia con cui stava lavorando, Parallelozero.

«Marco – si legge in un post sui profili social – era un professionista la cui sensibilità, l’umiltà, l’entusiasmo e la tenacia ci hanno resi orgogliosi di lavorare con lui e ci avevano fatto immaginare un lungo percorso di crescita insieme, che purtroppo è stato interrotto nel modo più doloroso».

Ma sono tantissimi quelli che in queste ore lo stanno ricordando con dolore, tra musicisti, fotografi e compagni d’infanzia di Cervia, città che aveva poi lasciato per trasferirsi nella vicina Cesenatico.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi