Investe una 16enne sulle strisce e le rompe un braccio poi fugge: denunciata 36enne

Le telecamere nei pressi di via Fratelli Rosselli hanno fornito supporto all’indagine della polizia locale che ha rintracciato il veicolo e la conducente

INCIDENTE AUTO CICLISTA VIA DEL PINO ALTEZZA VIA DEI NESPOLI A PONTE NUOVO DI RAVENNAUna 36enne è stata denunciata per omissione di soccorso dopo aver investito una studentessa 16enne che attraversava sulle strisce pedonali a Faenza ed essersi allontanata a bordo di un suv. L’episodio è accaduto la mattina del 18 novembre in via Fratelli Rosselli, all’incrocio con via Malta. La ragazzina si è rotta un braccio, la guidatrice è stata denunciata dalla polizia locale per il reato di fuga a seguito di incidente stradale con feriti.

Per risalire alla donna al volante del suv pirata sono state utili le telecamere della zona. Le prime testimonianze raccolte dalla polizia locale avevano segnalato un’Audi Q3 di colore bianco che dopo l’urto si era fermata per un istante salvo poi ripartire. Probabilmente l’automobilista, vedendo che la ragazza si rialzava con l’aiuto di un passante si è tranquillizzata, senza porsi il dubbio di attendere l’arrivo dei soccorsi e le forze di polizia.

Dall’analisi delle immagini della videosorveglianza di un’attività poco lontana dal luogo dell’incidente, gli agenti hanno individuato un veicolo compatibile con l’investimento. Malgrado le telecamere avessero catturato alcuni elementi della targa del suv, dal confronto dei dati delle telecamere private con quelle dei ‘varchi targa’ cittadini, le indagini si sono ristrette a due soli veicoli. È stato un particolare elemento, catturato dalle telecamere, che hanno portato a individuare con certezza il veicolo pirata.

La polizia locale nella tarda mattinata è riuscita a risalire al veicolo e alla sua conducente, una forlivese, che, messa di fronte alle sue responsabilità, ha ammesso di essere alla guida dell’auto che ha investito la studentessa.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24