Allagamenti a Marina, chiusa una via a Casalborsetti, sospeso il traghetto

Onde e alta marea hanno spinto l’acqua in via Molo Dalmazia e la protezione civile sta sistemando sacchi di sabbia, criticità nell’area del poligono militare

5

Gli allagamenti di via Molo Dalmazia a Marina di Ravenna il 22 novembre 2022

Il maltempo che dalla notte tra il 21 e il 22 gennaio colpisce il territorio ravennate, come previsto dall’allerta meteo della protezione civile in vigore fino alla mezzanotte di oggi, domenica 22 gennaio, sta causando le maggiori criticità al momento nelle località costiere di Marina di Ravenna e Casalborsetti.

Per quanto riguarda Marina di Ravenna si sono verificati allagamenti per effetto di moto ondoso e alta marea lungo la via Molo Dalmazia e si è provveduto all’invio di squadre di volontari e camion con sacchi di sabbia da collocare in particolare nella rampa di accesso del traghetto, di cui è stato sospeso il servizio per motivi precauzionali.

A Casalborsetti è allagata l’area del poligono militare ed è stata chiusa via Della Cooperazione in quanto l’acqua ha invaso la sede stradale.

È attivo già dalla notte il Centro operativo comunale (Coc) che sta monitorando la situazione avvalendosi anche della polizia locale e dei volontari di protezione civile già dislocati lungo la costa fin dalle prime ore del mattino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24