Incendio nella sede di Nespak: fiamme partite da un macchinario, nessun ferito

Intorno alle 7 del 26 gennaio l’intervento dei pompieri di Lugo e Ravenna. Cause del rogo ancora sconosciute. L’azienda è riuscita a garantire le consegne del giorno

IMG 6836Un incendio nella sede della Nespak a Massa Lombarda alle prime ore del mattino di ieri, 26 gennaio. Le fiamme sono divampate verso le 7 e hanno riguardato una parte di un macchinario di macinazione, in una zona isolata rispetto allo stabilimento del gruppo Guillin che produce soluzioni di packaging alimentare. Danni solo alle cose, senza feriti. L’evento è stato gestito inizialmente dalla squadra antincendio di Nespak e con un successivo intervento dei vigili del fuoco. Dopo l’immediata evacuazione degli operatori più prossimi alla zona coinvolta, l’azienda ha ripristinato l’attività produttiva ordinaria assicurando così la consegna quotidiana dei prodotti. Si stanno valutando le possibili cause.

I pompieri sono intervenuti da Lugo, con il supporto della centrale di Ravenna. In tutto sono interventi due mezzi da Lugo (autopompa-serbatoio e autobotte) e due da Ravenna (autobotte e carro decontaminazione).

IMG 6835

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24