venerdì
11 Luglio 2025
l'incendio

Fiamme nella notte in via del Mugello a Ravenna: tanta paura, morto un gatto

Il fuoco– subito domato dai Vigili del Fuoco – è divampato alle 3 in una palazzina, con gli abitanti scesi in strada al gelo, allertati da una condomina

Condividi

Incendio Via MugelloPoteva finire in una tragedia ben più grave l’incendio scoppiato stanotte 4 febbraio, verso le ore tre, in un appartamento dell’ultimo piano di un condominio di via del Mugello, nella zona residenziale di via Vicoli a Ravenna.
Dalle notizie frammentarie raccolte in redazione, le fiamme sembra siano state provocate da una candela che ha dato fuoco a un divano e poi progarsi nell’abitazione. Una donna e la figlia che abitavano nell’appartamento si sono precipitate all’esterno, vestite alla meno peggio, subito confortate da abiti più pesanti forniti dai vicini che sono accorsi per l’allarme.

La palazzina è stata evacuata grazie a una condomina che ha suonato tutti i campanelli dei residenti, che sono scesi per strada nel freddo della notte.
Intanto i Vigili del Fuoco hanno potuto estinguere l’incendio e mettere in sicurezza l’edificio. Purtroppo, a quanto pare, nell’incidente si è registrata una piccola vittima: il gatto di casa dove sono divampate le fiamme.

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi