La polizia locale di Ravenna compie 150 anni e festeggia con una mostra e un libro

Alla biblioteca Classense fino al 29 aprile un’esposizione fotografica e documentale sulla polizia municipale e stamani, 19 aprile, la cerimonia di consegna degli encomi. Il corpo conta oggi 197 agenti

Foto GruppoLa polizia locale di Ravenna, denominazione recente del corpo alle dipendenze del Comune che dal 1986 era chiamato polizia municipale e ancora prima vigili urbani, compie 150 anni. Per la ricorrenza è stata allestita una mostra fotografica-documentale nel chiostro della biblioteca Classense aperta a tutti fino al 29 aprile dal martedì al sabato dalle 9 alle 19 e il lunedì dalle 14 alle 19. È stato anche pubblicato un volume, realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio che ripercorre questi primi 150 anni.

Questa mattina, 19 aprile, nella sala dantesca della Classense si è tenuta una cerimonia nel corso della quale il comandante Andrea Giacomini, il sindaco Michele de Pascale e il prefetto Castrese De Rosa sono intervenuti ripercorrendo la lunga storia e l’evoluzione che ha avuto nel corso degli anni il corpo di polizia locale che oggi conta 197 operatori.

Le autorità hanno inoltre rimarcato l’importanza del lavoro che ogni giorno viene portato avanti dalla polizia locale a servizio della comunità e quindi sono stati premiati, con gli encomi del sindaco De Pascale, alcuni agenti e ufficiali che si sono distinti per merito nel corso di alcune operazioni. Inoltre è stata consegnata una medaglia d’oro per meriti di lungo servizio (42 anni).

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24