Morto sul lavoro, ci sono un video e tre testimoni. Il 48enne lascia due figlie

Il decesso di Luca Ferretti è avvenuto per la caduta di un mezzo agricolo che stava scaricando da un camion. Sequestrati i veicoli e aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti

326409428 1543100339530449 7800337285823324224 NIl racconto di tre testimoni oculari e i filmati delle telecamere nel cortile dell’azienda sono i principali elementi da cui partono le indagini della procura di Ravenna per chiarire la dinamica dell’incidente sul lavoro avvenuto a Faenza nel pomeriggio del 28 aprile e in cui ha perso la vita il 48enne Luca Ferretti. È il quotidiano Il Resto del Carlino a riportare questi dettagli nell’edizione odierna, 30 aprile. Come da prassi, è stato aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. Eventuali accertamenti tecnici disposti dalla magistratura porteranno all’iscrizioni di persone nel registro degli indagati come atto dovuto a garanzia degli stessi.

Ferretti era al lavoro nel piazzale di una ditta che noleggia attrezzature agricole a Ponte del Castello, frazione sulla via Emilia tra Castel Bolognese e Faenza, e si stava occupando dello scarico di un mezzo agricolo da un camion. Fatale è stato il trauma cranico riportato dalla caduta del mezzo che ha schiacciato l’operaio. I veicoli coinvolti sono sotto sequestro e l’area dell’incidente è delimitata.

Ma la dinamica e i motivi della caduta del mezzo dovranno essere accertate. Essenzialmente, sempre come riporta il Carlino, le piste sono due: un errore umano nel non avere verificato i bloccaggi delle sponde oppure il guasto improvviso che ha fatto cedere la barriera di protezione.

Il quotidiano locale Corriere Romagna invece ricostruisce maggiormente il profilo umano della vittima. Nato a Faenza, dove tuttora risiede, Ferretti era particolarmente noto a Riolo: la famiglia era residente nella frazione di Isola. L’uomo lascia due sorelle e due figlie, nate da una compagna da cui si è separato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24