Il padre che ha aggredito il mister del figlio: «Scusate, ma sono stato provocato»

L’uomo, denunciato dall’allenatore, fornisce la sua versione in un’intervista al Carlino

Calcio Parco

«Per prima cosa vorrei chiedere scusa per quanto è accaduto alla società Mezzano, ai giovani calciatori presenti di entrambe le squadre, a tutti i genitori e anche, ovviamente, alla società Junior Cervia. Ma credo che la mia colpa sia stata quella di cadere nelle provocazioni che ci sono state fatte. Ho sopportato comportamenti che non ritenevo giusti e ad un certo punto sono esploso. Non ho fatto bene ma è andata così. Ho sentito mancanza di rispetto nei confronti della mia famiglia».

Sono le parole del padre che sabato pomeriggio ha aggredito e colpito anche con una testata l’allenatore del figlio, “colpevole” di averlo sostituito. Le dichiarazioni sono state raccolte dal Carlino Ravenna, in edicola oggi (26 marzo), che ha scelto l’anonimato per tutelare i minori coinvolti nella vicenda.

«Mio figlio era in campo e stava giocando, poi ho visto che andava in panchina e che stava piangendo – sono ancora le sue parole riportate dal Carlino -. Da genitori apprensivi e desiderosi di far star bene i nostri figli, siamo andati a vedere cosa stava accadendo: credo che l’avrebbe fatto chiunque. Ma siamo stati allontanati dai tecnici in maniera non educata quando invece volevamo capire cosa stesse succedendo a nostro figlio e perché stava piangendo. Poi ho sentito rispondere male a mia moglie e sono intervenuto: non so bene cosa sia successo di preciso. So che poi gli altri genitori si sono lanciati su di noi, hanno detto per dividerci. Nel parapiglia anche mia moglie ha avvertito dolore alla mano, così siamo andati al Pronto Soccorso anche noi e abbiamo cercato di parlare con l’allenatore ma non è stato possibile per la sua reazione. Io vorrei risolvere le cose a parole: ora penso ai miei figli, vorrei che continuassero a giocare a calcio assieme ai loro amici perché sono felici».

Il mister aggredito, il 22enne  Mattia Gallamini, ha deciso di denunciare l’uomo. Al Pronto soccorso gli è stata riscontrata la frattura di un dito della mano, guaribile in 20 giorni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24