mercoledì
15 Ottobre 2025
faenza

Una serra all’ultimo piano di una palazzina in centro: arrestato per spaccio 39enne

Sequestrati quasi otto chili di marijuana già stoccata

Condividi

CC Faenza Serra Droga

Un faentino di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di droga. L’uomo – con precedenti in materia – è stato sorpreso con una vera e propria serra ai piani superiori della sua abitazione in una palazzina in pieno centro storico.

Durante il blitz nella casa, i militari hanno subito individuato della marijuana già confezionata per la vendita; ai piani superiori, come detto, i carabinieri hanno poi trovato buste di terriccio, vasi di plastica e bottiglie di fertilizzante, tutto materiale riconducibile all’attività di coltivazione della marijuana; all’ultimo piano, in una grande stanza allestita per la sua interezza, una serra indoor illuminata da lampade a led ad alto voltaggio, equipaggiata con un sistema di irrigazione e refrigerata da ventilatori, contenente 60 piante di marijuana, di altezza compresa tra i 40 cm e 1 metro.

Oltre alle piante già a dimora, i carabinieri hanno recuperato quasi 8 chili di marijuana già stoccata. La droga e tutta l’attrezzatura sono state sequestrate e l’uomo è stato arrestato e poi posto ai domiciliari.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi