giovedì
10 Settembre 2026
Lido di Dante

Al via i lavori su via Marabina: dal 15 settembre la strada chiuderà al traffico per un mese

A partire da metà ottobre è previsto il restringimento della carreggiata con senso unico alternato

Condividi

Chiuderà a partire dal 15 settembre il tratto di via Marabina compreso tra l’intersezione con via Flotta Romana e l’intersezione con via Montebello.  L’interdizione al traffico consentirà lo svolgimento dei lavori di adeguamento del ponte sui Fiumi Uniti a cura di Anas.

Il tratto sarà chiuso al transito a tutti i veicoli, eccetto autorizzati, per tutta la prima fase dei lavori, ovvero fino al 16 ottobre. Nelle scorse settimane, i residenti di Lido Adriano avevano presentato una proposta alternativa alla chiusura integrale del tratto, che non è stata accolta dall’amministrazione.

Durante la chiusura i veicoli provenienti da Lido di Dante, ad esclusione di cicli e motocicli, dovranno percorrere via Flotta Romana, immettersi sulla SS67 via Classicana e utilizzare lo svincolo di Porto Fuori come itinerario alternativo per tutte le direzioni di marcia. Invece i veicoli provenienti da Ravenna, ad esclusione di cicli e motocicli, dovranno percorrere via Montebello immettersi sulla SS67 via Classicana e utilizzare lo svincolo di Classe. Cicli e motocicli potranno utilizzare viale Manzoni (ponte Bailey sui Fiumi Uniti).

A partire dal 17 ottobre e fino alla fine dei lavori, prevista per fine gennaio, è invece previsto il restringimento della carreggiata, senso unico alternato, divieto di sosta e limite di velocità 30 km/h.

Anche il trasporto pubblico locale subirà variazioni, che saranno pubblicate sul sito di Start Romagna.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi