domenica
13 Luglio 2025
SCUOLA

Sciopero del personale scolastico in piazza del Popolo, Cgil ricevuta dal prefetto

Le immagini del presidio di questa mattina

Condividi

Un nutrito presidio di personale scolastico si è ritrovato questa mattina in piazza del Popolo a Ravenna, per scioperare contro i tagli all’istruzione decisi dal governo. Lo sciopero è stato proclamato a livello nazionale dalla Flc Cgil per l’intera giornata di oggi, e ha coinvolto tutte le lavoratrici e i lavoratori della filiera della conoscenza: scuola, università, ricerca, Afam e scuole non statali con contratto Aninsei.

A Ravenna, il presidio si è tenuto in piazza del Popolo di fronte alla prefettura. Nel corso del sit-in, una delegazione del sindacato e dei lavoratori è stata ricevuta dal prefetto.

Tra le richieste della Cgil, c’è lo stanziamento di risorse adeguate nella prossima legge di bilancio per un rinnovo contrattuale che permetta al personale scolastico di avere uno stipendio adeguato in relazione alla crescita dell’inflazione del triennio 2022/2024; e la stabilizzazione, attraverso un piano straordinario di assunzioni, dei 250 mila precari con contratti a tempo determinato.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi