Due donne denunciate per accattonaggio molesto nel parcheggio dell’ospedale

Le due, senza fissa dimora, si aggiravano nell’area di stallo chiedendo insistentemente denaro ai passanti, in particolare anziani e fragili

IMG 20250122 WA0008

Si aggiravano da giorni nel parcheggio e nei pressi delle entrate principali dell’ospedale, importunando i passanti e chiedendo soldi con grande insistenza. Due donne di etnia rom e senza fissa dimora sono state identificate e denunciate martedì 21 gennaio, durante un’operazione mirata degli agenti della polizia locale di Ravenna.

Le due, già note alle forze dell’ordine, si avvicinavano con insistenza alle persone anziane o visibilmente fragili avanzando richieste incalzanti di denaro. Dopo il fermo geli agenti sono stat condotte al comando per ulteriori accertamenti e denunciate per accattonaggio molesto. Gli agenti hanno disposto per loro anche l’ordine di allontanamento dall’area.

«È fondamentale segnalare tempestivamente episodi di questo tipo – sottolinea il Comandante della polizia locale di Ravenna -. perchè questi comportamenti non solo creano disagio, ma possono ingenerare profonda insicurezza. Garantire la serenità e la sicurezza nei luoghi pubblici è un impegno per noi prioritario, specialmente in aree sensibili come gli ospedali».

L’azione rientra nell’ambito dell’intensificazione dei servizi svolti dalla polizia in tutte le zone critiche della città, tra cui l’area dell’ospedale e spazi limitrofi, per contrastare i fenomeni di illegalità e inciviltà. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

NATURASI BILLB ARTICOLO VERDURE 17 – 24 04 25
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25