sabato
05 Luglio 2025
Porto Corsini

Furto nei pressi dell’asilo, Rolando (Lega): «Inaccettabile, servono azioni rapide»

Il capogruppo del Carroccio in consiglio comunale ha depositato un question time al sindaco per l'installazione di telecamere di videosorveglianza nella zona

Condividi

Rolando Gianfilippo

L’episodio risale alla giornata di ieri (mercoledì 22 gennaio, ore 16 circa) quando durante il ritiro dei bambini dall’asilo Garibaldi di Porto Corsini una donna ha trovato la propria auto con il finestrino rotto e il conseguente furto di una borsa contenente effetti personali, carte di credito e altri oggetti di valore.

In seguito all’episodio, Gianfilippo Nicola Rolando, capogruppo Lega Salvini Premier al Consiglio Comunale di Ravenna, ha depositato oggi un question time al sindaco e all’Amministrazione Comunale per richiedere l’installazione urgente di telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’asilo Garibaldi e nelle zone adiacenti, anche alla luce della «forte preoccupazione destata tra i genitori e la cittadinanza di Porto Corsini, considerata una zona tranquilla e sicura».

«È inaccettabile che in una strada chiusa e in pieno giorno possano verificarsi episodi del genere – commenta il capogruppo -. La sicurezza dei nostri cittadini e dei nostri bambini deve essere una priorità assoluta. L’Amministrazione non può ignorare questa situazione: servono azioni rapide e concrete per prevenire ulteriori episodi di criminalità».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi