lunedì
14 Luglio 2025
Polizia locale

Vendeva alcol a minorenni e fuori orario, 10 giorni di chiusura per un minimarket

Ordinanza notificata per la violazione delle regole in viale Baracca

Condividi

MINIMARKET VAIEL BARACCAUn minimarket in viale Baracca a Ravenna dovrà restare chiuso dieci giorni per effetto di una sanzione notificata dalla polizia locale dopo ripetute violazioni delle normative sulla vendita di alcolici. In particolare dai controlli è emerso che più volte l’esercente ha venduto alcol a minorenni.

Il provvedimento è scattato a seguito di ripetute violazioni, accertate nel corso del 2024, alla specifica ordinanza che “vieta la vendita di bevande alcoliche dalle 18 alle 8, ovvero la loro somministrazione al di fuori delle aree attrezzate e di pertinenza degli esercizi pubblici o degli esercizi artigianali, a tutti gli esercizi commerciali e pubblici esercizi, anche se effettuata tramite distributori automatici”, ubicati in varie zone del Centro Storico tra cui quella di viale Baracca. In più occasioni, inoltre, il titolare del minimarket era stato sanzionato per vendita di alcolici a minorenni, in violazione della normativa di riferimento.

L’attività di monitoraggio è finalizzata, in particolare, ad arginare situazioni di degrado e comportamenti che possono incidere sulla tranquillità dei residenti e sulla vivibilità dello spazio urbano.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi