Paura nella mattinata di oggi, lunedì 22 giugno, sull’autostrada A14, dove un autocarro ha preso fuoco lungo la carreggiata nord nel territorio di Faenza. L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Forlì-Cesena, che hanno inviato sul posto due squadre. A essere interessato dall’incendio è stato un camion telonato che trasportava un transpallet alimentato a batteria. All’arrivo dei soccorritori, per consentire le operazioni in sicurezza, la carreggiata nord dell’A14 è stata completamente chiusa al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area interessata dal rogo.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati nella gestione della viabilità e nelle attività di competenza. Non risultano persone coinvolte o ferite. Restano da chiarire le cause che hanno provocato l’incendio del mezzo pesante. La colonna di fumo era ben visibile da chilometri di distanza.



