lunedì
22 Giugno 2026
l'incidente

Camion in fiamme sull’A14 vicino a Faenza

Al lavoro i vigili del fuoco. La colonna di fumo ben visibile a chilometri di distanza

Condividi

Paura nella mattinata di oggi, lunedì 22 giugno, sull’autostrada A14, dove un autocarro ha preso fuoco lungo la carreggiata nord nel territorio di Faenza. L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Forlì-Cesena, che hanno inviato sul posto due squadre. A essere interessato dall’incendio è stato un camion telonato che trasportava un transpallet alimentato a batteria. All’arrivo dei soccorritori, per consentire le operazioni in sicurezza, la carreggiata nord dell’A14 è stata completamente chiusa al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area interessata dal rogo.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati nella gestione della viabilità e nelle attività di competenza. Non risultano persone coinvolte o ferite. Restano da chiarire le cause che hanno provocato l’incendio del mezzo pesante. La colonna di fumo era ben visibile da chilometri di distanza.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi